sabato 18 agosto 2012

" Il Mio Mondo Oscuro "



Son tornato al mio " Mondo Oscuro "
che mai avrei dovuo lasciare ...
Qui sono a casa mia e nessuno può
dirmi cosa fare o cosa dire
qui sono me stesso e non temo
la cattiveria della gente ...
Essa un giorno ti esalta e il
giorno successivo è pronta
a lapidarti solo perché anche tu
come gli altri hai dei limiti.

La gente spesso ti vede solo come vuol
vederti e non come sei veramente
ciò che sei dentro non interessa
a nessuno ...
Ti amano quando sei gentile
con loro, ti cercano quando
pensano che puoi essere loro
utile ... ma quando anche tu
come loro dimostri di non essere
infallibile ... di essere fragile,
impaurito come loro e di non
avere tutte le risposte ai quesiti
del loro mondo traballante.
Ecco che tu non sei più utile
a nessuno e son pronti a dirti
la solita frase che dicono tutti
quando non hanno capito cosa ti ha
spinto a fare un determinato gesto;
" Mi hai profondamente deluso! "

E io mi chiedo e vi chiedo,
ma siete sicuri che prima che
quella persona abbia deluso voi
che voi non abbiate deluso lei
con un gesto o una parola?
Siete certi di non aver mai
calpestato la sua anima?

Davvero siamo tutti così certi
di non sbagliare mai e di essere
stati sempre perfetti ... oppure
qualche volta riusciamo a vedere
gli errori commessi?
Io di certo ne ho fatti tanti e
ancora altri né farò poiché io
non penso di essere perfetto ...
anzi io sono la creatura più
imperfetta dell'Universo.
Ma almeno io ammetto di
aver sbagliato e non mi
ritengo così al di sopra
di tutto e tutti!

Il Vostro Angelo Oscuro

Nessun commento:

Posta un commento