martedì 26 marzo 2013

L'ultima Candela





Lentamente si spegne anche l'ultima candela
fra poco sarà buio pesto e io ci cadrò dentro.
Mi spegnerò come la candela che vedo morire.
liquefarsi davanti a me, e la fiammella tremula
presto non avrà più cera a cui aggrapparsi
per rimanere accesa e ridotta ad un lumicino
darà un ultimo saluto stanco e morirà.
Vi sono altre candele che brillano ancora
ma non possono sostenermi ne aiutarmi
quindi con il tremulo saluto di questa
candela anche io mi spegnerò svanendo nel
vento insieme a lei.
Non è stata clemente con me la signora vita,
e anche la signora morte si diverte con me,
ma non fa niente, ormai niente ha più importanza.
Quando i resti mortali di quella tenue candela
troveranno il loro giusto riposo, io li seguirò,
perché non c'è altro che posso fare ...
e non c'è altra strada che posso seguire!
Ogni strada che cerco di seguire mi sfugge
via frapponendo un muro fra me e il suo
percorso, appena provo a seguire una strada
questa viene chiusa e devo tornare sui miei passi.
Adesso non seguirò più nessuna strada ...
mi fermerò e attenderò paziente che la sola
strada rimasta si chiuda davanti a me e mi
inghiotta nella voragine del nulla!

Il Vostro Angelo Nero

Nessun commento:

Posta un commento