sabato 12 aprile 2008

Sogno


Come un Angelo di pace, che ti offre il rimedio alla tua solitudine, questo essere bellissimo si avvicina a te e ti offre del vino. Vino rosso, come il sangue che ti scorre nelle vene, fluido come la linfa della vita... ecco che avvicini il bicchiere alle tue labbra, e ne sorseggi un poco, lo senti scorrere veloce nella tua gola, il gusto acre penetra nelle tue narici, il suo bruciante effetto scivola dentro di te, e senti che sta sciogliendo dall'interno del tuo corpo i tuoi muscoli tesi.
Senti la tua testa confusa, inebriata, che lentamente si abbandona. Anche il tuo corpo presto si abbandona... si rilassa, e adesso non t'importa più di nulla... il mondo intorno a te non ha più contorni, vedi tutto sfuocato, e la cosa ti esalta.
Cominci a ridere senza freni... tanto non può sentirti nessuno...sei solo...solo tu, il vino e questo Demone che continua a versare il liquido rosso nel tuo bicchiere, dicendoti che così dimenticherai tutto, che il tuo mondo si trasformerà e che sarà come tu lo vuoi.
Ma sarà così?
Credi davvero che il vino possa farti avere ciò che volevi?
Ma ha poi tanta importanza?
No! Ormai tu sei preda dei fumi dell'alcool e non puoi più accorgerti di nulla. Quindi tutto ciò che ti circonda non fa più parte di te, tu sei lontano dal mondo reale, ciò che vedi non è più la realtà, ma solo quello che il Demone vuole che tu veda.
Però è bellissimo quel mondo che vedi, irreale come i sogni, come i miraggi, e tu sei come un disperso nel deserto avido di acqua, hai la gola secca, ma ciò che vuoi è solo il vino...solo quello ti regala l'illusione che la tua vita sia meravigliosa, e non ti accorgi che stai allontanandoti dal mondo degli uomini.
Ma non t'importa... adesso non sei più solo, hai un bellissimo essere che ti versa del vino nel bicchiere.
E tu ami l'invitante liquido rosso che lentamente ti brucia le viscere...
Continua a sognare una vita felice, e lascia che questo Angelo Nero ti avvolga con le sua ali e ti trascini verso l'Inferno che ancora non conosci... ma che comunque è diverso dall'Inferno che hai sempre vissuto.
Il vostro Angelo Nero

2 commenti:

  1. che peso dare a questo tuo post? pensi davvero quello che hai scritto?
    Sorridi che la vita è bella, diventa brutta se la si vive con ansia:-)
    Non ti trovo affatto strano, le domande che ti poni è giusto che se le ponga qualsiasi persona normodotata. forse sono le paure che ci spingono a farci tante domande e ad essere curiosi; forse ci illudiamo che più sappiamo e più facilmente potremo non avere più paura.

    RispondiElimina
  2. Grazie per la tua visita!
    Bisogna vedere da quale lato guardi la vita, per dire che è bella io non ho grandi occasioni per dirlo!
    In quanto al fatto che ci illudiamo che più sappiamo più potremo evitare la paura, forse hai ragione, ma io non posso dire di condividere appieno questo tuo pensiero.
    Mi fido di te quando dici che non mi trovi strano, però io mi sento strano e non solo per le domande che mi pongo, ma per tutta una serie di cose che sarebbe troppo lungo e noioso spiegare!
    Comunque grazie ancora per la tua visita, l'ho gradita molto!
    Massimo Spada!

    RispondiElimina