sabato 12 aprile 2008

Orpheus


Povero, misero uomo, che ha avuto l'ardire di scendere all'inferno per riprendersi la sua amata.
Non poteva certo riuscirci!
Da quando "Satana" si lascia derubare da un misero uomo?
E' stato un pazzo a voler sfidare il "Signore del Regno dei Dannati". Coraggioso? Forse!
Ma di certo pazzo.
Anch'io vorrei poter scendere all'Inferno, non per cercare la mia amata, questo mai! Prima di tutto perché non ho nessuna amata da salvare, e secondariamente perché dubito fortemente di avere questo genere di generosità.
Io un essere inutile e poco amorevole, non sarei mai capace di tali e grandi sentimenti.
Io vorrei scendere giù all'Inferno per liberarmi dell'Inferno che vivo ogni giorno. Questa inutile vita che ancora non si degna di spegnersi, che mi costringe a vedere tutto ciò che non voglio vedere, e che non mi gratifica mai di ciò che riesco a fare, anche poco, almeno agli occhi degli altri, e che comincio a credere abbiano veramente ragione... Ma davvero non riesco a fare di più! Ci provo... con scarsi risultati, a fare ciò che loro vogliono, ma finisco sempre per ottenere pessimi risultati.
Quindi vorrei andare giù all'Inferno, sparire per sempre nei meandri di quel mondo, ammesso che esista, dove il solo che posso deludere sono io!
Sarebbe già un bel risultato, se riuscissi a far del male solo a me stesso, eviterei di dovermi sorbire i rimproveri degli altri, che non vedono i miei sforzi nel provare a non ferirli, e che sanno solo dire: " Tu non sei buono a far nulla! Pensi solo a te stesso e saresti capace soltanto di calpestare la gente! Sei un essere "Maledetto" che porta la sventura dovunque si ferma!"
Ecco, è per questo che come Orfeo vorrei tanto scendere all'Inferno, ma al contrario di lui non vorrei mai uscirne.
Povero Orfeo, lui che tanto amava la sua Euridice, che è sceso all'Inferno dopo che la "Signora Morte" l'aveva portava via per cercare di riprendersela, con così scarso risultato.
Misero uomo che ha osato sfidare gli Dei, sperando in cuor suo di poterli battere. Forse anche lui come tanti altri uomini al posto del cervello aveva delle pigne, o magari aveva solo la testa vuota, senza massa grigia, (anche se questo è clinicamente impossibile), se così era, doveva essere in coma.
Allora, viene da chiedersi se fosse soltanto un po' idiota?
No! Era soltanto Pazzo, niente di più niente di meno!
Gli innamorati sono tutti pazzi! Ma io non sono come loro, a volte mi dispiace, penso che dovrei avere un po' della loro follia, che ti porta a credere di essere felice anche solo per un po',altre volte, come adesso, penso che sono fortunato a non possedere questa sventura. Non potrei essere padrone di me stesso, sarei alla mercé di questo malato sentimento che tutti chiamano "Amore"!
Ma l'amore, come la felicità, non esiste, non è di questo mondo e neppure dell'altro, se crediamo anche solo per un attimo che l'altro mondo esiste!
Leggendo queste righe penserete che sono pessimista, blasfemo, e chissà quante altre simpatiche cose di me; Non m'importa!
Sarà come voi pensate!
Ma io fino ad oggi non ho mai visto nulla che possa farmi cambiare idea! Se sbaglio, datemi delle prove che io sto sbagliando! E forse, potrei anche credervi!
Ma al momento, vorrei poter soltanto cambiare questo mio Inferno, con qualcosa di diverso, di più valido... qualcosa per cui valga la pena di vivere!
Il vostro Angelo Nero.

Nessun commento:

Posta un commento